Come fare video su TikTok: passaggi fondamentali

Come fare un video su TikTok?

Ormai da un po’ di tempo, tante persone realizzano video su TikTok simpatici che popolano nel web e con il quale è possibile realizzare e creare video amatoriali da personalizzare con eventuali filtri, effetti speciali, e musica.

Scopriamo insieme i passaggi principali per fare un video su TikTok.

Ci vorrà un attimo per realizzare un bel video, una volta acquisite le competenze utili e necessarie. TikTok si basa su un’app completamente gratuita e disponibile in smartphone o tablet in cellulari android o Iphone.

Per iniziare a scaricare l’app dovrai entrare su play store, digitare la parola TikTok e premere il pulsante per scaricare l’app.

L’applicazione si riconosce per il simbolo di una nota musicale su uno sfondo interamente nero. Una volta istallata l’applicazione dovrai identificarti attraverso Face ID, touch id e password del rispettivo account iCloud.

Una volta istallata l’applicazione premi il tasto d’inizio e nella schermata iniziale troverai tanti video senza registrarsi.Oppure se decidi di effettuare la registrazione non solo potrai creare video ma avrai la possibilità di accedere ai video altrui.

È giunto il momento di fare un video su TikTok

come fare i video su TikTok

Clicca sul pulsante collocato nella parte superiore dell’applicazione e consenti l’accesso alla fotocamera e al microfono. Utilizzando le voci mostrate nello schermo e personalizzando di seguito il tuo video dovrai fare affidamento a dei pulsanti visualizzati sulla destra.

Potrai decidere poi se ribaltare per passare alla fotocamera, da quella posteriore a quella frontale, deciderai la velocità che può essere aumentata oppure in time lapse, puoi modificare la bellezza per attivare il miglioramento del video, selfie, applicando altri tipi di colorazione, e se desideri potrai accendere o spegnere l’apposito flash della telecamera.

Per fare il video dovrai premere il pulsante del timer e attivare la registrazione per 3, 10 secondi per poi finire il video e premere stop con apposito tasto situato in basso.

Altresì, è possibile registrare un filmato in “due parti”, premendo di nuovo il pulsante rosso dopo aver modificato l’inquadratura. Se questa soluzione non ti piace, potrai creare una sequenza di foto, accompagnata da un’immagine di sfondo e un suono, se clicchi sulla voce MV, oppure, ancora, puoi caricare un filmato che è già presente nella tua galleria, premendo su carica.

Una volta creato il video puoi scegliere la rispettiva musica, suono, effetto, testo, con i pulsanti che si trovano in basso. Quando sei pronto per pubblicare il video sarà molto semplice, dovrai schiacciare il pulsante indicato con avanti.

Leggi anche:  Corso marketing online: scopri la scelta giusta

Il tuo video è terminato, in questo modo l’avrai pubblicato. Potrai aspettarti che molte persone lo stanno guardando e apprezzando. Molti potranno addirittura commentarlo, poi sarà a tua discrezione renderlo pubblico o privato, in base alle tue preferenze. Puoi anche condividere i video di altre persone, con appositi tasti che consentono l’operazione e condividere numerosi video altrui. Detto ciò, nulla è difficile basta semplicemente provare e realizzare il vostro video perfetto, e aggiungere qualche emozione e qualche tocco divertente.

Potrai fare tanti video speciali, ma anche divertenti che mettono un po’ di allegria e buon umore.

Fare video su TikTok vuol dire anche scambiare, interpretare e sorridere perché tanti video trasmettono anche allegria e fanno passare il tempo.

L’app social è particolarmente amata dai più giovani, i quali trascorrono gran parte del loro tempo libero creando contenuti molto divertenti.

Come diventare un esperto di TikTok

BeDigital Academy, ha sempre avuto una visione lungimirante e scrupolosa su tutti i nuovi trend presenti nel mercato, uno di questi è stato sicuramente TikTok, social media che ha preso il volo maggiormente nell’ultimo anno.

Questo ci ha spinti a creare una soluzione che racchiudesse al suo interno tutte le informazioni sia pratiche che teoriche per diventare un esperto su TikTok ma non solo…

Nasce così BeDigital Master,video corso interamente incentrato sui principali argomenti del Digital Marketing, come la SEO, come si strutturano le campagne pubblicitarie performanti su Facebook e Google, come si struttura un funnel di vendita, i Social Media più usati come Instagram e TikTok e molti altri argomenti.

BeDigital master

Nello specifico il modulo su TikTok ti darà la possibilità di partire dalle basi per comprendere meglio il funzionamento della piattaforma, pian piano verranno introdotti argomenti più tecnici come la creazione dei video per attirare l’attenzione degli utenti o quali sono gli insight per analizzare un profilo.

Sono presenti consigli e soluzioni per riuscire ad usare l’app in modo professionale, attraverso l’uso di tool specifici.

BeDigital Master, ti darà la possibilità di diventare un digital marketer di successo.

Tutte le nozioni contenute all’interno del video corso saranno illustrate dai principali esperti nel settore, una vera sfida tra te il digital marketing e chi primi di te si è messo in gioco.

Entra in casa BeDigital e formati con i veri professionisti.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.