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Corso di SEO online: formazione e conoscenza

Cosa differenzia un buon corso di SEO online da tutti gli altri?

Un corso di SEO online non dovrebbe solamente formare in modo accademico il suo interlocutore, ma anche fornire la giusta conoscenza delle dinamiche e delle modalità che si nascondono dietro il digital marketing. Per poter lavorare correttamente è necessario sapere come è strutturato il mondo in cui ci andremo a muovere. I motori di ricerca migliorano costantemente i loro algoritmi e ciò che prima poteva risultare accettabile oggi non è più sufficiente. Ecco perché diventa necessario e fondamentale avere un approccio preparato e competente con questo mondo se vogliamo ottenere i risultati sperati.

Se vuoi intraprendere una carriera nel Web Marketing o semplicemente ampliare le tue conoscenze in materia per migliorare il tuo business o la tua posizione lavorativa, è fondamentale interiorizzare il concetto che non ci si potrà mai avvicinare a questo mondo con una preparazione superficiale. Attualmente il digitale è in costante ed esponenziale espansione, ma non è così semplice avere successo in questo ambito se non si punta inizialmente su una formazione competente e completa.

Padroneggiare il linguaggio della SEO è un requisito fondamentale per chiunque voglia sfruttare la potenzialità del digitale. Ma è importante conoscere e capire anche le dinamiche che legano i vari aspetti di questo mercato. Altrimenti avremo fatto il 50% del lavoro e non diventeremo mai dei veri SEO Specialist.

Corso di SEO online: perché iniziare

Investire tempo e risorse per diventare SEO Specialist può essere una scelta vincente in un mondo sempre più digitalizzato e veloce. Se hai deciso di iniziare questo percorso è bene che tu abbia ben chiare alcune prerogative che non possono mancare ad un professionista del settore.

Un buon SEO specialist oltre a padroneggiare agevolmente la SEO, deve possedere molteplici conoscenze, tra cui una buona preparazione in ambito di scrittura e analisi; deve poter collegare più contenuti tra loro, mantenendo una buona apertura mentale e una certa flessibilità. Tutte competenze imprescindibili che solo un percorso formativo completo e qualificato può fornire. Nel Digital Marketing più che in altri ambiti, ciò che porta un professionista al successo è la continua e costante formazione.

Be Digital Academy, è un’azienda volta alla formazione di professionisti del Digital Marketing. I nostri corsi hanno lo scopo di formare non solo in modo teorico ma anche pratico.

Dall’esperienza di 22 professionisti del settore è nato BeDigital Master, un video corso che include una strutturata ed approfondita formazione SEO, grazie alla quale imparerai cosa sono le parole chiave e come utilizzarle; ad indicizzare un sito web sui motori di ricerca; come migliorare ed aumentare il traffico del sito; ad analizzare un sito e quali sono le strategie migliori da adottare.

Leggi anche:  Come creare un business online?

Ma il corso offre anche:

  • Facebook Ads
  • Google Ads
  • Instagram
  • TikTok
  • Google Analytics
  • Funnel e Copywriting
  • Guadagnare online
  • Tasse e GDPR
  • Personal Brandig

Con un totale di 115 lezioni e più di 28 ore di corso, avrai tutti i requisiti necessari per diventare un digital marketer di successo.

Cosa fa un SEO Specialist

corso di seo online

Quando un utente vuole cercare qualcosa, che sia un prodotto o un servizio, lo farà al 90% usando Google, o un altro motore di ricerca. E’ divenuto pertanto imprescindibile per le aziende presenziare la SERP (Search Engine Result Page), ovvero la pagina dei risultati delle ricerche degli utenti. Un’azienda ai primi posti della SERP avrà sicuramente più visibilità e più risultati di una in seconda o terza pagina. E cosa determina il posizionamento ai primi posti della pagina dei risultati? L’indicizzazione SEO. Ecco spiegato perché oggi il SEO Specialist è uno dei lavori più richiesti dalle aziende.

Però non è tutto qui. Per arrivare ad ottenere una buona indicizzazione, dobbiamo tener presente che la SEO non è solo questo, come già detto ci sono molteplici aspetti che devono essere considerati se si vuole fare un buon lavoro. Per definizione: SEO, acronimo di Search Engine Optimization, comprende tutte le attività che hanno lo scopo di migliorare il posizionamento di un sito web in corrispondenza delle parole chiave ritenute più strategiche per il nostro business.

Queste attività complementari sono: analisi, ricerche, aggiornamenti, strategie e creatività. Ecco perché un buon corso di SEO online, deve comprendere anche altri aspetti strettamente legati alla SEO e senza i quali difficilmente diventeremo dei professionisti.

Un SEO Specialist deve saper lavorare anche dopo aver posizionato il sito web sui motori di ricerca, perché il lavoro non finisce certo li! Una volta raggiunto il nostro scopo primario dobbiamo essere in grado di monitorare gli andamenti e fare un’analisi del traffico generato dal nostro posizionamento.

E’ vero che se facciamo un buon lavoro iniziale una volta raggiunto un posizionamento sulla SERP difficilmente verremo scalzati (questo è uno dei punti forti della SEO), ma è anche vero che se non proseguiamo a lavorare sul nostro sito sia in on-site che in off-site non consolideremo i risultati raggiunti e il nostro lavoro non progredirà oltre.

Come vedi gli aspetti da tenere presenti per incamminarsi nel meraviglioso mondo del Digital Marketing sono molteplici ma tutti estremamente interessanti e stimolanti.

Cosa aspetti, inizia subito il tuo percorso per diventare un Digital Marketer!

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