Corso Social Media Marketing online: scopri di più

La continua evoluzione delle tecnologie nel corso degli anni ha differenziato sempre più il mondo del marketing.

Se fino a qualche anno fa infatti si parlava in maniera generica del marketing, come quel ramo d’azienda che si occupa a 360° delle strategie e delle operazioni atte a promuovere un prodotto o servizio (o addirittura la stessa azienda).

Beh, oggi è ancora così, ma il mondo del marketing si è ingrandito, si è specializzato in tanti attività diverse che comunque in fondo ne conservano l’obiettivo principale e cioè aumentare le vendite.

Corso social media marketing online

E così con l’avvento di internet prima e dei social network dopo, il mondo del marketing ha subito profonde trasformazioni, evoluzioni che permettono alle aziende di poter creare strategie nuove, con nuovi strumenti che rendono più efficaci e mirate campagne per aumentare i fatturati.

Il social media marketing è, infatti, quel ramo del marketing che si occupa della visibilità e delle interazioni con i clienti all’interno dei social network, segnando così il passaggio da un marketing interruttivo ad un marketing più selettivo, informativo.

Essendo un campo relativamente nuovo, essere costantemente aggiornati è sicuramente la migliore mossa che un’azienda possa fare per far crescere il business.

Noi di Be Digital Academy, abbiamo creato un video corso online che da l’opportunità ai partecipanti di apprendere il reale funzionamento dei Social Media.

Nasce così BeDigital Master, video corso interamente incentrato sul Digital Marketing, che consente di formarsi o migliorare le proprie conoscenze nel Digital Marketing per poter lavorare in questo settore.

BeDigital Master: la soluzione che ti renderà un Social Media di successo  

BeDigital master

BeDigital Master, oltre ad approfondire tutto il mondo del Social Media Marketing e il funzionamento dei principali social network come Instagram e TikTok.

Tratta tutti gli argomenti che ruotano intorno al mondo digitale, troverai la SEO per posizionare i siti sui motori di ricerca e come si imposta una strategia per effettuare una ricerca delle parole chiave, SEM per impostare campagne performanti su Facebook e Google, il Funnel Marketing, il copywriting e molti altri argomenti.

Leggi anche:  Posizionamento SEO: come ottenere il massimo

Nel dettaglio, il Social Media Marketing, consente di approfondire molti altri aspetti del Digital Marketing.

Come ad esempio l’Employer Branding, (insieme delle strategie volte ad aumentare la credibilità di un’azienda come datore di lavoro e quindi nei confronti dei propri dipendenti attuali e futuri). O il Content Marketing (che sono invece l’insieme delle strategie e delle operazioni volte alla creazione di contenuti e alla loro divulgazione negli appropriati canali, come ad esempio i social, per finire con l’analisi dei dati per aumentare l’efficacia delle campagne).

A questi due aspetti va sommata l’importanza di conoscere a fondo il funzionamento dei social network come Instagram, Facebook e TikTok.

Solo in questo modo, sarà possibile usare queste piattaforme come veri e propri canali per strutturare strategie efficaci volte al raggiungimento degli obiettivi. Basti pensare che nel mondo, in media, le persone passano 2 ore e 23 minuti al giorno sui social media.

Analizzare i dati per migliorare la propria presenza online

Nelle principali piattaforme social come Facebook, Instagram, Twitter e YouTube, è possibile inoltre avere accesso a tutti i dati analitici che tracciano l’andamento delle varie pagine, profili o canali, per fare una seria analisi del proprio operato con riscontri oggettivi che tengono conto di tutto il traffico generato.

In questa direzione, è importante analizzare il tasso di conversione, che è il rapporto tra gli utenti che cliccano, e quelli che finalizzano poi l’acquisto.

Come si crea una buona strategia di Social Media Marketing e come fare per analizzare nel modo giusto i dati a disposizione?

BeDigital Master ti darà la possibilità di apprendere le principali tecniche che si usano per strutturare strategie di Social Media Marketing e in più ti fornirà gli strumenti migliori per analizzare i dati a disposizione in modo pratico e chiaro.

Avrai la possibilità di formarti con i principali professionisti del settore, i quali hanno messo a disposizione le loro conoscenze per darti oltre ad un valido approccio lavorativo, la teoria e la pratica di cui hai bisogno per partire.

Non aspettare altro tempo.

Entra in casa BeDigital ora.  

scopri il videocorso

Leave a comment

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.
Apri Chat
Hai dubbi? scrivici su Whatsapp
Un saluto a te e Benvenuto in BeDigital Academy!
Come possiamo aiutarti?
Mandaci direttamente un messaggio su Whatsapp