Quanto è importante la formazione nel Digital Marketing?

Ultimamente si sente sempre più spesso parlare di Digital Marketing e delle occasioni lavorative che questo settore propone, ma si tende a dare per scontato la necessaria formazione nel Digital Marketing.

Quale percorso formativo bisogna intraprendere per diventare un Digital Marketing Specialist? Dove posso acquisire le competenze necessarie per svolgere questo lavoro?

Al momento non esiste una formazione universitaria completamente incentrata sul Digital Marketing, ma sul mercato sono presenti diversi corsi post laurea o post diploma, alcuni anche online. Ma come ci orientiamo nel scegliere quello più adatto a noi?

Il mondo del Digital è complesso e in continua mutazione. Per comprenderlo al meglio, quindi, occorre una formazione che ci illustri i principi teorici generali che lo regolano e gli strumenti e i linguaggi di cui si serve.

Una buona formazione nel Digital Marketing propone un’ampia ricognizione delle potenzialità e specificità che offre oggi la rete, ci consente di esplorare le nuove frontiere di Internet, per poterle integrare con professionalità nelle strategie di marketing. La vera formazione nel Digital Marketing dovrebbe insegnare come creare la presenza online di un’azienda e offrire gli strumenti per analizzarla: dall’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), a Google Ads, dall’analisi dei dati (Google Analytics) al Social Networking.

La formazione nel Digital Marketing di Be Digital Academy

Be Digital Academy, nel 2016, ha creato un corso di Digital Marketing per chi vuole diventare un Digital Marketing Specialist e vuole imparare da chi ha dimostrato di saperci concretamente fare.  

La nostra formazione in Digital Marketing parla di Seo, Google Ads, Facebook, Instagram e anche TikTok, il social network divenuto il nuovo trend in questo periodo.

Il corso, pensato anche per chi lavora, si svolge nell’arco di 4 settimane, il sabato, per permettere appunto a tutti di frequentare le lezioni. 

Ogni giornata di formazione tratterà un solo argomento con taglio verticale, per entrare più nel dettaglio e acquisire alla fine del percorso una visione d’insieme sul mondo del Digital Marketing.

Leggi anche:  Corso di marketing online: la formazione e il successo

Durante la formazione in aula imparerai quindi a

  • Analizzare le diverse tipologie di business e i principali competitors 
  • Pianificare una digital strategy efficace 
  • Implementare la strategia e le tattiche sui diversi canali online (sito web, motori di ricerca, social network) 
  • Monitorare e ottimizzare la strategia con i principali tool di web Marketing 
formazione nel digital marketing

I vantaggi della formazione di Be Digital Academy

La formazione nel Digital Marketing di Be Digital Academy si sviluppa su un piano sia teorico che pratico: siamo dell’opinione che occorre conoscere per fare e occorre fare per imparare a fare meglio.  

Il taglio concreto del corso Be Digital permette di esercitarsi in aula su ogni passaggio teorico, verificandone in tempo reale l’efficacia e l’utilità. 

Oltre alla forma base del corso, la nostra formazione prevede anche la versione plus e top

Versione plus: la formula plus, rispetto alla versione base, consente di avere durante la settimana un tutor dedicato con il quale collaborare su clienti veri, in base all’argomento trattato a lezione. 

Versione top: la versione top oltre a tutto quello che comprendono le precedenti formule, prevede anche un mese di stage in azienda e il video corso Be Digital che comprende tutte le lezioni e ha anche approfondimenti extra. 

Ma non solo..

Noi di Be Digital Academy crediamo fortemente nel potere della formazione nel Digital Marketing, per questo motivo abbiamo pensato di dare un valore aggiunto al nostro percorso formativo creando una community dedicata, in cui faranno parte solo i partecipanti di tutte le edizioni precedenti, dove poter condividere contenuti, idee, pensieri, dubbi ed informazioni. 

In questo modo, la formazione nel Digital Marketing di Be Digital Academy non si limita solo alla durata del corso ma ti accompagnerà anche successivamente con news, aggiornamenti e un  network di relazioni che possono andare oltre il semplice rapporto di lavoro.

scopri il videocorso