A COSA SERVE UN CORSO GOOGLE?

Gli utenti sono sempre più propensi a soddisfare le loro esigenze di acquisto: diventa quindi fondamentale per un’azienda avvalersi di tutti i vantaggi che la rete può offrire. 

Ad esempio usando tutti gli strumenti necessari per migliorare il sito web, per gestire i social network fino ad aumentare la propria visibilità in rete.

Se è questo che vuoi fare, che sia per il tuo business o per l’azienda cliente, un corso Google di Digital Marketing è quello che ti serve. Google infatti è il motore di ricerca n.1 in Italia e nel mondo: gli strumenti a disposizione non solo sono gratuiti ma accessibili a chiunque. Tutto sta nel saperli utilizzare per raggiungere gli obiettivi di marketing prefissati. Ma da dove partire? Quale corso Google scegliere?

Sei alla ricerca di un corso Google Digital marketing? sei nel posto giusto, leggi l’articolo per saperne di più.

Gli utenti sono sempre più propensi a soddisfare le loro esigenze di acquisto e diventa fondamentale per un’azienda avvalersi di tutti i vantaggi che la rete può offrire. 

Dotarsi di tutti gli strumenti necessari per migliorare il proprio sito ma più in generale la propria visibilità in rete.

DIGITAL MARKETING: perché FARE UN CORSO GOOGLE?

Un ottimo punto di partenza all’interno di una strategia orientata alla diffusione del proprio brand e all’aumento delle proprie entrate è senza dubbio l’impostazione del sito internet aziendale.

Tutto parte da lì, come se fosse un biglietto da visita! 

Pubblicare sempre contenuti nuovi, aggiornati e interessanti è fondamentale, così come analizzare l’andamento del sito attraverso gli strumenti a disposizione, come Google Analytics. Il motore di ricerca infatti analizza non solo i contenuti presenti ma riconosce quanto pertinenti e ricercati siano così da proporli agli utenti. È così che funziona un lavoro di posizionamento SEO, ovvero il modo di incrementare il traffico in modo organico e raggiungere le prime posizioni Google senza pagare, ma solo con un lavoro continuo sul sito e sui contenuti. 

corso google

Ma c’è anche un altro modo per attirare l’attenzione dell’utente: utilizzando le campagne Ads. Un corso Google infatti permetterà di conoscere anche questo aspetto, così da posizionare in alto gli annunci pubblicitari. Per fare questo dovrai necessariamente imparare anche le basi, prima di poter mettere in pratica le nozioni. 

  • Cos’è e come funziona Google Ads; 
  • Metriche e KPI da tenere in considerazione; 
  • Rete ricerca e rete display; 
  • Parole chiave e corrispondenze.
Leggi anche:  Come creare un business online?

Ricorda che la stessa attenzione dovrà essere dedicata anche ai social network, altri fondamentali amplificatori di contenuti e pubblicità. Scopri ad esempio tutte le funzionalità di Facebook, o di Instagram o Tik Tok. 

Tutti strumenti essenziali per far conoscere la propria azienda e i propri prodotti all’interno di un mondo vasto ed eterogeneo.

COME ACQUISIRE LE BASI?

Sappiamo perciò conta in questo settore avere determinate conoscenze come ad esempio il funzionamento dell’algoritmo di Google, i Social Media o come impostare strategie per acquisire nuovi clienti online.

È proprio per questo che è nato BeDigital Master, il video corso centrato interamente sul Digital Marketing.

Il corso è stato creato per offrire una preparazione adeguata per gestire fin da subito i principali strumenti del Digital Marketing. Il segreto sta nella formazione che dà la stessa importanza alla teoria così come alla pratica

Ti verrà data l’opportunità di fare formazione con gli esperti del settore che oltre alla teoria, ti garantiranno l’acquisizione di un metodo lavorativo da subito replicabile.

BeDigital master

Con BeDigital Master, apprenderai le tecniche fondamentali per indicizzare i siti sui motori di ricerca o per impostare le campagne pubblicitarie sulle diverse reti che Google offre. 

Nello specifico con il corso Google apprenderai:

  • Introduzione a Google Ads
  • tipi di campagne su Google
  • come si tracciano le conversioni
  • impostazione di campagne che convertono da subito

Il video corso è strutturato in diversi moduli, ognuno contenente un argomento che verrà presentato in modo approfondito per un totale di 38 lezioni

Ti confronterai con più professionisti del settore che saranno i tuoi relatori, avrai accesso al gruppo riservato Facebook e riceverai un attestato di frequenza

Questo ma non solo! Cosa aspetti? Inizia da subito!

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.