Master digital marketing online: fai la scelta giusta

Un master in digital marketing online è quello che serve se si vuole iniziare a lavorare nel mondo del digital nel modo giusto.

Il digital marketing è oggi uno degli sbocchi professionali più promettenti in Italia. Grandi, medie e piccole imprese ricercano continuamente professionisti del web marketing per incrementare i profitti ed acquisire visibilità online. Ma amche piccole realtà locali o liberi professionisti non possono esimersi dal creare la loro identità digitale da sfruttare a 360°.

Ecco allora che diventare un professionista di digital marketing risulta essere la scelta migliore. Certo occorre una certa predisposizione, ma quello che non può mancare è una formazione seria ed approfondita.

Se hai fatto una rapida ricerca avrai notato che le offerte di master digital marketing online sono tantissime, allora come scegliere? Come individuare il corso migliore per le tue esigenze?

Vediamo cosa non deve mancare in un master di digital marketing.

Il Master digital marketing online bedigital

master in digital marketing online

Bedigital è un’ accademia di formazione che da anni si occupa di formare professionisti del digital marketing. Dopo anni di corsi in aula abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta con un video corso online, Bedigital Master.

Quello che ti offriamo non un semplice corso online come tanti, il nostro è un vero e proprio Master del digitale, sviluppato sulle competenze di ben 23 docenti professionisti leader del loro settore. I nostri docenti sono selezionati per essere persone che oltre a saper insegnare, lavorano tutti i giorni operativamente in questo mondo.

Questo ci permette di avere docenti sempre aggiornati sugli ultimi trend di mercato e che possono far fronte a tutte le domande degli studenti.

Quello che contraddistingue il nostro corso è uno dei principi fondamentali della nostra accademia: affiancare la pratica alla teoria aiuta a fissare meglio i concetti e lascia ai ragazzi maggiori informazioni. 

Durante il corso potrai lavorare su casi reali di clienti veri, con obiettivi ed investimenti di denaro concreti. Sarai chiamato a mettere in pratica tutto quello discusso a lezione ma con l’ausilio dei docenti pronti ad indirizzarti e consigliarti.

Riteniamo che solo attraverso il lavoro sul campo i concetti del digital marketing rimangano impressi e vengano assimilati davvero dagli studenti. Anche chi non ha alcuna esperienza con il digital marketing dopo il nostro Master potrà iniziare da subito a lavorare nel mondo del digitale.

Come si compone il master in digital marketing online di Bedigital:

  • 173 video lezioni
  • 40 ore di lezione
  • 13 moduli
  • 23 docenti a disposizione
Leggi anche:  Come creare un business online?

Durante le lezioni si affronteranno i seguenti argomenti:

  • Google Ads
  • Google Analytics
  • SEO
  • Facebook
  • Instagram
  • TikTok
  • WooCommerce
  • Landing page
  • Funnel & Copywriting
  • Guadagnare online
  • Risparmio e tasse

Come vedi una formazione totale, niente escluso neanche l’aspetto finanziario che per chi non ha mai sperimentato un lavoro imprenditoriale, non è elemento da sottovalutare.

cosa fa un digital marketing specialist

master in digital marketing online

Definizione: “l’insieme delle attività di marketing che utilizzano i canali web per sviluppare la propria rete commerciale, analizzare i trend di mercato, prevederne l’andamento e creare offerte sul profilo del cliente target”.

Il Digital Marketing quindi include il Web Marketing, il social media marketing, le App, l’Email Marketing e tutto ciò che è a monte della promozione di contenuti sul web, come la SEO.

Digital Marketing è anche Web Analytics, Lead Generation, e tutto ciò che contribuisce a migliorare o estendere la visibilità di contenuti orientati alla vendita.

Lo specialista di questo settore pertanto deve acquisire moltissime competenze, sviluppare una capacità di raccordo tra esse e capire istintivamente quando e come intervenire nella strategia scelta per ricalibrare i risultati.

E’ facile perde la strada in un mondo tanto vasto come quello del digtal marketing, ma con la giusta guida e gli strumenti adeguati ti sorprenderà scoprire quanto velocemente i concetti cardine di questo mondo verranno compresi ed interiorizzati.

La figura del digital marketing specialist è molto importante in aziende di medie / grandi dimensioni. In queste realtà è chiamata a coordinare le altre figure come il social media manager; il SEO specialist, il grafico ecc… Sua principale funzione è sviluppare una strategia di web marketing adeguata all’azienda ed al mercato di riferimento, per poi applicarla operativamente nei campi pratici coordinando, appunto, gli altri professionisti.

Ma la figura del digital marketing specialist può anche collaborare con agenzie di web marketing o operare come freelance. Nel primo caso sarà chiamato a coordinare tutto il team per più progetti, corrispondenti ai vari clienti dell’agenzie. Questo richiede una grande capacità di adattamento ed una certa fluidità di lavoro.

Se si sceglie invece di lavorare come freelance si avrà il grande vantaggio di poter gestire tempi e lavori ma allo stesso tempo si dovrà portare avanti l’intera strategia da soli. Dall’ideazione fino all’analisi dei dati finale, E’ un ambito che dona certamente immense soddisfazioni, ma non è consigliabile per chi si affaccia ora sul mondo del digital marketing.

Inizialmente suggeriamo di collaborare con agenzie di web marketing, che fioriscono continuamente e che sono sempre alla ricerca di figure professionali preparate e competenti.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.