Web marketing corso: quale scegliere

Web marketing corso si, ma quale scegliere? Come stabilire quale sia il migliore nella vasta offerta che si trova a disposizione? Ci sono degli elementi che vanno evidenziati per distinguere un corso serio e professionale da uno che vuole solo vendere fumo?

Se sei giunto fin qui conosci bene l’enorme valore del web marketing nella nostra società. Questo settore del marketing con le sue tante sfaccettature, ha raggiunto un’espansione ed una tale importanza da essere considerato tra i lavori più proficui e redditizi.

Ma proprio per la sua popolarità stiamo assistendo anche ad un esponenziale diffusione di presunti marketer. Queste figure il più delle volte non hanno la formazione necessaria per affiancare e gestire i clienti. Questo può scatenare una sorta di diffidenza che può essere superata solamente esponendo all’interlocutore tutti i benefici e i ricavi che si possono ottenere da una buona strategia di web marketing.

Per farlo però è necessario che tu sappia di cosa si parla. Vediamo allora in cosa consiste il web marketing e quali sono le competenze che deve trasmetterti un buon corso.

Web marketing il corso di BeDigital

web marketing corso

BeDigital è un’agenzia di formazione che si avvale di docenti che oltre a vantare decenni di esperienza nel loro settore, sono anche disponibili e si impegnano a trasmettere la nozione più importante di tutto: la pratica.

Si, perché quasi nessun corso di web marketing ti offrirà le ore di esercitazioni pratiche che noi mettiamo a disposizione dei nostri studenti. Uno dei nostri principi cardine è la formazione attiva. Ovvero la possibilità di far esercitare i nostri studenti su casi concreti, gestendo clienti veri con obiettivi reali.

Durante la nostra formazione per ogni argomento trattato sono previste diverse ore di formazione pratica, durante le quali sarai affiancato dal docente di riferimento per permetterti di sviluppare a livello pratico le nozioni acquisite.

Questo ti permetterà alla fine del percorso di formazione di poter operare direttamente, potrai iniziare a lavorare da subito perché avrai già sperimentato con noi cosa significa creare una campagna con Google Ads. oppure avrai aperto una pagina Facebook per un’azienda; o ancora avrai creato una landing page attrattiva e performante. Saprai leggere i dati di Google Analytics e creare dei rapporti personalizzati per i tuoi clienti. Se invece ti verrà richiesto di scrivere articoli SEO ebbene potrai fare anche quello.

La formazione che possiamo offrirti come vedi è 360°. Sarai in grado costruire una carriera nel mondo dell’advertising e della SEO, di utilizzare in modo autonomo le piattaforme ed i social network, generando e aumentando sia engagement che followers.

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Avrai conoscenze che ti permetteranno di elaborare strategie e di utilizzare i migliori software utili al lavoro di squadra, che sia in azienda o in agenzia. Ma soprattutto avrai la possibilità di capire da subito quali sono gli ostacoli e con il docente accanto riuscirai a superarli.

Il nostro corso BeDigital Master mette a tua disposizione l’esperienza di ben 23 docenti, leader del settore che svilupperanno oltre 170 video lezioni per un totale di 40 ore di lezione suddivise in 13 moduli.

Gli argomenti che andremo a trattare sono tutti quelli inerenti al web marketing, ovvero:

  • Goole Ads
  • Google Analytics
  • SEO
  • Facebook
  • Instagram
  • TikTok
  • WooCommerce
  • Landing Page
  • Funnel & Copywriting
  • Guadagnare online
  • Risparmio tasse

Come vedi ci sono anche dei moduli dove ti formiamo sugli aspetti meno famosi ma sicuramenti importanti per chi vuole fare del web marketing una professione: tasse e come guadagnare online.

sbocchi professionali del web marketer

web marketing corso

Un digital marketer può operare in diversi tipi di realtà, sarai tu a decidere quale è più adatta per te.

La prima sono le medio grandi aziende, tipicamente multinazionali con molti dipendenti.  In questo caso supervisiona e coordina un team di altri professionisti che lavorano nelle diverse aree. E’ una figura di raccordo: è colui che definisce le strategie, supervisiona l’operato di interlocutori interni ed esterni e ne valuta i risultati, è lui che ha la regia del tutto.

La seconda ipotesi invece, è che il digital marketer si sta sempre più affermando anche nelle piccole e medie imprese. In quelle imprese, cioè, per le quali il digitale sta diventando una leva chiave di acquisizione clienti. Queste realtà solitamente hanno pochissime risorse per poter avere più persone che si occupano di questo aspetto. In questo caso si tratta di un figura che deve fare un po’ di tutto. Dal web marketing, al social media manager all’e-commerce.

Altra ipotesi ipotesi, è lavorare per agenzie di web marketing. Ne nascono di continuo per rispondere alla crescente domanda. E’ un lavoro che può essere svolto sia come dipendente che come freelance. In entrambi i casi ci si troverà a contatto con altre figure professionali dinamiche e preparate, con le quali si collaborerà attivamente.

Dopo aver sviluppato qualche anno di esperienza si potrà infine pensare di lavora in autonomia, creando magari una propria agenzia di web marketing.

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